Semplice, accessibile, diffuso su tutto il territorio nazionale, il tour promozionale è il modo più efficace per portare brand e prodotto all’attenzione dei futuri clienti. Il segreto del nostro modo di concepire il tour? Non solo un’occasione di contatto, la sfida è trasformare ogni persona incontrata in un potenziale testimonial, capace di alimentare il passaparola con gli amici del mondo reale e dei social. E’ la forma di comunicazione per eccellenza che prevede il giusto mix tra “spot” and “taste”. Nel corso degli anni ha modificato la sua struttura, snellendola per riadattamenti economici ma allo stesso tempo ampliandola con l’amplificazione data dall’interazione con i social. Il presente è rappresentato dal tour che viaggia su ruote e sul web contemporaneamente.

Generalmente il tour promozionale è l’estensione su “strada” della campagna media. L’interazione tra il tour e la campagne media è sempre stata molto poco flessibile. Il web ed i social negli ultimi anni stanno permettendo una interazione molto più snella e facilmente gestibile sia nei tempi che nelle modalità.

 

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Case study: il tour per Ben&Jerry’s

Bulgari

Best practice: il tour promozionale creato per Bvlgari Parfums